076081
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://almese-test.pa-online.it
it
Regione Basilicata

Residenza

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Residenza

Novità

avvisi 01 Dic 22

RILASCIO CARTA DI IDENTITA’ – NON AMMESSI I PAGAMENTI IN CONTANTI

Si comunica che dalla data odierna, 01.12.2022, non sono ammessi pagamenti in contanti per quanto dovuto ai fini del rilascio della Carta di Identità Elettronica

Amministrazione

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Servizi

Dichiarazione Anticipata di Trattamento (D.A.T.)

Dichiarazione Anticipata di Trattamento (D.A.T.)

Certificati esito di leva e ruoli matricolari

Certificati esito di leva e ruoli matricolari

Voto domiciliare elettori affetti da gravi infermità

Voto domiciliare elettori affetti da gravi infermità

Rilascio carta d’identità per espatrio minore

Rilascio carta d’identità per espatrio minore

Rilascio carta d’identità elettronica (CIE)

Rilascio carta d’identità elettronica (CIE)

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Luoghi

Residenza socio assistenziale per anziani “Don Vito Micucci”

Struttura di tipo residenziale a carattere comunitario caratterizzata da bassa intensità assistenziale

Domande Frequenti

Secondo la normativa dettata in materia di anagrafe, le porte e gli accessi ai fabbricati devono essere provvisti di appositi numeri. Pertanto, quando si costruisce un nuovo edificio o si ristruttura uno esistente, con conseguente modifica dell’ingresso, prima che il fabbricato venga occupato, l’interessato deve farsi assegnare il numero civico oppure deve domandare la verifica della numerazione civica già assegnata. Come si richiede il numero civico? Il proprietario dell’immobile o, più in generale, chiunque ne abbia titolo come l’affittuario, l’amministratore dello stabile o un suo delegato, deve depositare un’apposita domanda in Comune. L’istanza può essere presentata personalmente, in genere all’ufficio protocollo, oppure può essere inoltrata online al Comune. Sarà, poi, l’ufficio di toponomastica ad occuparsi dell’assegnazione del numero civico nonché della revisione della numerazione, qualora ve ne sia la necessità.

Argomenti:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri